Newsserver

Record mondiale di download

Il record mondiale di download di UseNeXT

A novembre 2007 UseNeXT decise di approfondire l’argomento e stabilire la massima velocità di download possibile. Ma il test non doveva essere effettuato da UseNeXT, bensì dai suoi utenti: era nata l’idea di una sfida per il record mondiale di download!

Scopo della gara era:

  1. scaricare il più velocemente possibile un file di 647 MB
  2. registrare il download su un video e
  3. pubblicare infine il video sui YouTube

Il download delle Ubuntu Images di 674 MB (sistema operativo Linux) venne premiato con la somma di 1.000 $. Tutti gli altri partecipanti attesero l’estrazione a sorte di 10 pacchetti di volume di download extra da 100 GB di UseNeXT.

Si registri subito 14 giorni di prova gratuita

UseNeXT 14 giorni di prova gratuita

300 GB di download

Il nome del fortunato vincitore dei 1.000 $ era Daniel B.! Daniel riuscì a scaricare i 674 MB delle Ubuntu Images (sistema operativo Linux) in soli 34 secondi, stabilendo il record mondiale di download ancora oggi imbattuto. Il risultato corrisponde a una velocità di download media di ca. 20 MB/s e mostra in modo evidente l’incredibile capacità delle 6 server farm di UseNeXT. Guardate voi stessi questo impressionante risultato e convincetevi della veridicità del download più veloce di tutti i tempi.

Il risultato del tentativo di record mondiale

La risonanza della sfida per il record mondiale fu enorme. Oltre alle varie centinaia di video dei partecipanti su YouTube, l’evento venne menzionato su svariati media. "Wired.com" ne parlò in termini entusiasti a dicembre 2007 nell’articolo „How a Linux Download Topped YouTube’s Hit List“ descrivendolo come "the hottest thing on YouTube". Leggete qui l’articolo completo.

Vi è venuta la curiosità di guardare altri video dei partecipanti? Date un’occhiata voi stessi!

La cosa più interessante è che due dei video in brevissimo tempo sono saliti in cima all’elenco dei preferiti di YouTube con 7 milioni di views. E ancora oggi, a distanza di quasi 4 anni dal record mondiale, due dei video sono ancora presenti nell’elenco dei "video più visti" della categoria "scienza e tecnica".

Quelli che gli altri dicono di UseNeXT

PC Magazin Testergebnis sehr gut PC Go Test PC Welt Test